BufaleInternet

Phishing Tigotà: riconosci la finta Beauty Box Lancôme

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Tempo di lettura: 5 minuti

Non sono un grande fan dei trucchi, anzi a dirla tutta non ne ho mai usato uno in vita mia, ma se la fortuna mi regala una Beauty Box Lancome chi sono io per rifiutarla? Nuovo giorno, nuova mail (phishing), nuovo premio. Questa volta nella mia casella spam è arrivata una mail che si impersona Tigotà per offrirmi, sempre alla magica cifra di 2€, un cofanetto Lancome in offerta. Ennesimo tentativo di phishing questa volta impersonando Tigotà che ovviamente non c’entra nulla con la truffa in questione. Il cofanetto Lancome in offerta è l’ennesima esca per il solito obiettivo: rubarvi la carta di credito.

Vediamo insieme questo tentativo di mail phishing che impersona Tigotà.

Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!

La mail phishing Tigotà è davvero fatta male

Va bene, lo so, con una mail del genere non ci cascherà mai nessuno. Una mail così sbagliata che non so nemmeno da dove partire. Dal fatto che non presenta un logo nemmeno per sbaglio? Una non grafica degna di blocco note? O la mail riportatata che non è nemmeno una mail? O ancora il fatto che non mi chiamano per nome ma per nickname (molto professionale)? Insomma questa truffa che s finge Tigotà e offre una beauty Box Lancome parte malissimo.

Ma facciamo finta di crederci e non andiamo a vedere i dettagli di invio della mail. Anzi no guardiamoli.

Ecco i dettagli di questa mail phishing. Se la grafica prescolare non vi dovesse aver convinto date un’occhiata a chi vi scrive davvero. La mail arriva da establishment.incoln-cothes.com che sicuramente non ha nulla a che vedere con Tigotà né tantomeno con Lancome.

Poteva mancare un sondaggio in questa truffa?

Anche per questa truffa phishing poteva mancare un bel sondaggio? Ovviamente no, la truffa Tigotà Lancome non fa eccezione: anche in questo caso per avere la nostra beauty box Lancome dovremo fare un sondaggio e, se saremo fortunati, potremo agognare al premio che, guarda caso, si vince sempre.

La truffa della Beauty Box Lancome ci presenta il solito sondaggio a 8 domande. Il sito magicamente diventa coerente col brand e quindi qui si potrebbe pensare di essere davvero sul sito di Tigotà. in realtà siamo su thaiherbs.store che sicuramente non è un dominio imputabile a Tigotà. 

Il sondaggio come sempre è totalmente irrilevante e vi porta alla vincita assicurata! E cosa succede dopo aver vinto la tanto agognata Beauty Box Lancome? Chi indovina?

Bonus: le finte recensioni sul finto portale Tigotà

Menzione d’onore ai commenti sotto al sondaggio. Questa volta mi hanno fatto davvero ridere. Soprattutto il signor Giovanni Rossi con la foto profilo di una ragazza. Davvero curate e credibili.

Se il portale di questa truffa può passare per quello del brand Tigotà le recensioni sono davvero ridicole. Dai ragazzi vi siete impegnati a fare un portale mezzo decente, mettete un po’ più di cura nei dettagli!

finti commenti e recensioni sul portale phishing della truffa Tigotà

Anche il phishing Tigotà è la solita truffa dei 2€

Ed ecco il pagamento, i nostri classici due euro che, anche in questo caso di phishing, non possono mancare. Il pagamento viene fatto su un nuovo sito: nel frattempo ci hanno teletrasportato su abundant-riches.com. L’obiettivo ovviamente è sempre lo stesso: rubarvi i dati della carta di credito per addebitarvi abbonamenti non richiesti.

E voi?

Avete già ricevuto la mail fintissima che impersona Tigotà? Avete riconosciuto il phishing? Stavate già puntando alla vostra Beauty Box Lancome?

Raccontatemelo nei commenti! 

waveful

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Lascia un commento