Un 2024 incredibile: la festa del grazie!
Buon 2025!!! Come ogni anno il primo post è dedicato a ringraziarvi, come sempre qualche statistica e qualche considerazione sull’anno passato. Questo 2024 ha visto un grande incremento delle visite e quindi non posso fare altro che ringraziarvi!
Ecco la carrellata di questo 2024 per il blog! Che abbia inizio la festa del grazie dell’anno appena concluso!
Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!
Vediamo i numeri del 2024: un successone
Ecco il 2024 in numeri per il blog:
- Oltre 99000 visualizzazioni
- 61 articoli pubblicati
- Nuovo record giornaliero:1820 visite in un giorno!
Certo mi avrebbe fatto piacere arrivare a 100000 visite ma anche 99000 è un ottimo risultato. Rispetto al 2023 le visite sono aumentate del 80%! Un risultato davvero insperato! Che posso dirvi se non grazie? Del resto se ho chiamato questo articolo “la festa del grazie” (Boris docet) un motivo ci sarà.
Il mistero a fine 2024
Il vero mistero è cosa sia successo da Novembre in poi: ho notato un drastico calo nelle visite. Praticamente dimezzate rispetto ai mesi precedenti. Dipenderà da qualche modifica nell’ecosistema di Google? Vedremo come evolverà il 2025. Di certo mi piacerebbe mantenere il trend in crescita degli ultimi 3 anni!
Ti potrebbero interessare questi articoli
Le collaborazioni del 2024: dadi, bias e NFC
Il 2024 ha visto anche 3 collaborazioni: 3 aziende che hanno creduto nel blog e mi hanno inviato i loro prodotti per un test con conseguente articolo. Grazie mille a Psycomix (che continua le collaborazioni precedenti) e a Epicverse e Tricheko per i prodotti che ho avuto il piacere di testare e recensire qui sul blog!
4 nuovi alberi per la foresta del blog: grazie!
Come sapete sono un ambassador di Tree-Nation e questo blog è net-zero: vuol dire che vengono piantati alberi nel mondo per compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dai server. In poche parole più visitate il blog più alberi vengono piantati da Tree-Nation gratuitamente.
Il 2024, grazie alle vostre visite, ha portato alla piantumazione di 4 nuovi alberi in giro per il mondo! È tutto merito vostro quindi, ancora una volta GRAZIE! Ad oggi la foresta del blog conta 105 alberi grazie anche al vostro contributo!

I 5 articoli più apprezzati del 2024
I 5 articoli più letti del 2024 sono tutti articoli dove spiego come funzionano delle truffe phishing. Ecco le 5 truffe che avete reputato più interessanti! Clicca sull’immagine corrispondente per leggere l’articolo!
5 articoli in cerca di lettore: gli sfortunati 2024
Un tool basato sull’intelligenza artificiale per creare loghi. È semplice e veloce ma nonostante questo è rimasto abbastanza abbandonato a se stesso. Ideogram ed il suo articolo si piazzano al quarto posto degli articoli meno letti di questo 2024. Dagli una chance clicca sull’immagine per scoprire questo simpatico strumento.
Il 2024 del blog: grazie, grazie, grazie!
Come vi ho detto questa è la festa del grazie e quindi non posso che ringraziarvi ancora una volta per tutto il supporto che mi avete dimostrato in questo 2024. Dei risultati davvero incredibili! Grazie anche a chi ha voluto credere nel blog proponendo collaborazioni e inviandomi prodotti nonostante questo sia un piccolo blog non monetizzato!
Buon 2025 a tutti!

Condividi:
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra) Reddit
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra) Pocket
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail