News dal blog

Un 2023 strepitoso: grazie a tutti!

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Tempo di lettura: 5 minuti

Oramai è tradizione: il primo articolo dell’anno nuovo vi racconta come è andato l’anno appena terminato del blog e vi ringrazia calorosamente. Anche il 2023 è stato un anno davvero ricco di tante soddisfazioni e quindi anche in questo 2024 appena iniziato non posso che dirvi grazie per il caloroso supporto che mi date costantemente!

Il primo articolo 2024: la festa del grazie!

un 2023 strepitoso grazie a tutti artioli più apprezzati del blog buon 2024 happy new year
Courtesy of booknerd_review

Qualcuno dalla regia mi ha fatto notare che tutti gli articoli di recap dell’anno (ovvero quelli fatti a gennaio 2021 e 2022) presentano di fatto lo stesso titolo: una variazione del grazie!

Però sinceramente a me fa piacere ringraziare tutti voi che avete scelto di venirmi a trovare in questo mio piccolo spazio virtuale. Quindi, da bravo fan di Boris, il primo articolo dell’anno d’ora in poi consideratelo “la festa del grazie“! Renè Ferretti, se mi leggi, sii fiero di me!

Il 2023 in numeri

  • 55489 visualizzazioni
  • 39975 visitatori
  • 111 paesi diversi hanno visitato il blog
  • 62 articoli

Anche il 2023 conferma una crescita sia nelle visite che nei visitatori unici. Questo mi riempie di gioia, pubblicare con costanza sta dando i suoi risultati.

grazie a tutti per i risultati di crescita ottenuti dal blog in questo 2023

I 5 articoli più apprezzati del 2023

Le indicazioni che mi avete dato sono chiare e lampanti: gli articoli maggiormente apprezzati del 2023 sono quelli inerenti alle truffe ed in generale al phishing. Ve l’ho già detto GRAZIE???

Al quinto posto della classifica degli articoli più letti di questo 2023 abbiamo questo articolo su osint.industries

Se vi siete persi l’articolo lo trovate qui!

Siete incappati anche voi nella truffa che girava su Facebook? Ehhh no niente mystery box in omaggio da Temu. Solo una bella truffa per rubarvi la carta di credito!

Puoi leggere i dettagli della truffa qui!

Gli articoli sul phishing vi hanno davvero appassionato in questo 2023. Al terzo posto per la cassifica articoli più letti del blog abbiamo proprio la truffa phishing che impersona FedEx e la classicissima spedizione bloccata!

Puoi trovare i dettagli della truffa qui!

Questa truffa è tornata più volte nel corso dell’anno sempre simile con piccole variazioni sul tema. Un tentativo di truffa che prende di mira gli amministratori delle pagine Facebook: quanti di voi hanno ricevuto un messaggio come quello raccontato nell’articolo?

L’articolo più amato del 2023 è proprio l’articolo sulla truffa phishing del trapano che impersonava Leroy Merlin.

Nessun trapano Makita in regalo: solo la classica truffa da 2€ per rubarvi i dati della carta di credito.

Menzione speciale

Una menzione speciale per Mail truffa della finta consegna BRT questo articolo, scritto nel 2022, è stato l’articolo più letto del 2023 con 5617 visite: circa 15 visite al giorno! Certo che il phishing vi piace davvero tanto eh?

Per questi 5 articoli diamo una seconda chance?

I prossimi 5 articoli sono i meno letti del 2023. Alcuni semplicmente perchè pubblicati di recente, altri forse non hanno avuto la giusta risonanza o, semplicemente, erano di scarso interesse per il pubblico. In ogni caso vi invito a dare loro una seconda chance!

Vi parlato di Waveful, un nuovo social sviluppato in italia un po’ di tempo fa e proprio la settimana scorsa ho ripreso in mano la questione per capire come mi ero trovato dopo un anno di uso del social.

Un articolo molto giovane, dagli una chance e dalla anche a Waveful se entri col mio link di invito c’è un piccolo regalo per te!

Un altro articolo uscito pochi giorni fa, penso sia normale che al momento abbia poche visite ma ti assicuro che leggendolo troverai delle idee davvero favolose (e soprattutto green) per fare regali indimenticabili!

Ottime idee per natale ma non solo, dacci un’occhiata!

Gli articoli Toastmasters sono decisamente articoli più di nicchia. Anche questo articolo non fa eccezione sebbene spieghi come attivare il percorso per il club coach program. Questo articolo si guadagna il terzo gradino del podio.

Se sei un socio Toastmasters questo articolo potrebbe interessarti.

Il secondo post meno letto del 2023 è, stranamente, un articolo su una truffa. Questa volta è una bufala che va avanti da più di un decennio.

Se non ti sei mai imbattuto nella bufala del portachiavi Ascom dai un’occhiata qui!

Vince il titolo di articolo meno letto del 2023 un articolo su un progetto Toastmasters. Anche in questo caso ho raccontato come è andata con un progetto presentato presso il mio club Toastmasters, gli Erzelli Toasters.

Puoi scoprire come è andata qui,

Semplicemente Grazie! È stato un grande 2023!

A prescindere dalle classifiche e degli articoli più o meno letti io vorrei davvero ringraziarvi di cuore per il sostegno. Vedo questo piccolo blog crescere anno dopo anno. Certo i numeri sono ancora piccolini ma vedere questa crescita mi sprona a lavorare sempre di più per fornirvi nuovi articoli e nuovi materiali.

Ovviamente qualsiasi suggerimento è benaccetto, se nel corso del 2024 vorreste qualche argomento maggiormente approfondito o magari qualche tema completamente nuovo, insomma per quasiasi suggerimento, contattatemi o fatemelo sapere nei commenti di questo articolo.

Da parte mia anche per il 2023 appena concluso semplicemente GRAZIE!

waveful

Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Lascia un commento