InternetLifehack

Honeygain: guadagni extra con la tua connessione!

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Tempo di lettura: 5 minuti

Hai mai pensato di guadagnare soldi extra semplicemente con la condivisione della connessione internet? Con Honeygain puoi guadagnare denaro extra senza sforzo. In questo articolo, esploreremo come funziona Honeygain e come puoi massimizzare i profitti attraverso la connessione per aumentare le tue entrate.

Ho scoperto questo servizio da poco e vi posso già dire che come per i sondaggi di SWG e Google Opinion Reward non vi farà diventare miliardari tuttavia ottenere entrate supplementari non fa mai male no?

Come funziona Honeygain

Honeygain in termini molto semplici è un servizio che vi paga per mettere a disposizione la vostra connesione internet. Questa connessione di banda verrà usata da Honeygain per supportare i propri clienti nel trasferimento di file e altre attività. Voi nel frattempo verrete pagati per aver messo a disposizione la vostra connessione internet. Honeygain offre diverse alternative per massimizzare i profitti ma ve lo spiego più avanti.

Honeygain privacy e sicurezza

Prima di raccontarvi qualsiasi cosa facciamoci la domanda più importante: Honeygain è sicuro? Insomma stiamo condividendo la nostra connessione ad un servizio esterno connessione che transita attraverso un nostro pc o un nostro dispositivo. Possiamo stare tranquilli?

La risposta è sì anche se condividiamo la larghezza di banda il nodo della rete Honeygain che si va ad installare non ha accesso ai dati sul nostro pc come spiega Honeygain in questo articolo.

Quanta connessione si prende?

Un’altra domanda più che lecita è: “ok è molto bello guadagnare denaro extra ma non è che Honeygain si ruba tutta la connessione e poi io mi ritrovo a navigare a 56K?”

In questo caso la risposta è no: Honeygain usa solo banda che non state sfruttando. Nel momento in cui doveste averne bisogno potrete usarla liberamente e sarà Honeygain a tirarsi indietro dalla condivisione della connessione internet (incidentalmente guadagnerete un filo meno ma potrete guardarvi il film in streaming su Netflix senza problemi).

honeygain guadagnare denaro extra condivisione della larghezzadi banda condivisione della connessione internet guadagnare soldi extra

Guadagnare denaro extra senza sforzo

Per iniziare a guadagnare denaro extra tramite la condivisione della connessione internet ovviamente come prima cosa bisogna iscriversi al sito di Honeygain. Una volta iscritti e confermata la mail in pratica siete quasi pronti per iniziare a ottenere le vostre entrate extra. Vi basta installare l’applicativo di Honeygain sul vostro pc o smartphone. L’applicativo è disponibile per PC, android, iOS e anche in versione Docker nel caso come me usiate linux. insomma avete diverse opzioni per provare a massimizzare i profitti.

Potete scaricare l’applicativo giusto per voi dalla pagina dei download.

Avete qualche limitazione sull'installazione

Appena ho scoperto questo servizio ho pensato subito di installarlo su tutti i pc di casa e sui vari server che ho in giro per la rete in modo da massimizzare i guadagni. Purtroppo ho scoperto che ci sono un po’ di limitazioni (molto sensate a dire il vero, sono io a non averci pensato accecato dalla possibilità di guadagnare gozzilioni.

Occhio all'indirizzo IP

La limitazione più forte è il poter installare un solo applicativo Honeygain per indirizzo IP pubblico.

Ovvero: se avete installato un nodo Honeygain in casa dietro al vostro router domestico in pratica non potrete installare altro all’interno di quella rete (tutti i dispositivi connessi al router di casa hanno lo stesso IP pubblico di uscita).

Non funziona con le VPN

Avendo rilevato il problema dell’IP ho provato ad aggirare il problema usando una VPN in modo che il PC dove avevo installato Honeygain avesse un IP diverso da quello di casa.

Surprise, surprise: non funziona dietro le VPN. Dovevo aspettarmelo. Non posso massimizzare i profitti usando server virtuali mannaggia!

Nemmeno in cloud funziona

Non potendo installare più di un applicativo in casa ho pensato di installarlo sul mio server virtuale cul cloud Oracle. E anche qui un fiasco clamoroso. In pratica non si può installare Honeygain se l’IP è quello di un datacenter o un server virtuale.

Insomma dimenticatevi di installarlo sul vostro server in cloud.

Consumi e guadagni dopo qualche giorno di test

Veniamo alla parte più interessante: ovvero quanto si può guadagnare con Honeygain.

Tutto è calcolato in crediti l’unità di misura scelta dal sistema. 1000 crediti sono un 1$. Ogni 10Mb di banda condivisa con Honeygain si guadagnano 3 crediti. Si può riscuotere i soldi quando si raggiungono 20000 crediti ovvero 20$. Il credito è riscuotibile per esempio usando PayPal.

Queste sono le mie statistiche di utilizzo negli ultimi 30 giorni.

honeygain guadagnare denaro extra condivisione della larghezzadi banda condivisione della connessione internet guadagnare soldi extra statistiche

Quanto ha consumato Honeygain

Nell’ultimo mese Honeygain ha usato giornalmente tra i 300 ed i 500Mb di banda. In un mese ho condiviso circa 7Gb di banda. Insomma la condivisione della connessione internet è irrisoria se in un contesto domestico senza limiti di consumo.

Avendo l’applicativo dietro la connessione di casa non ho minimamente notato differenza nella navigazione. Tuttavia 500Mb potrebbero essere una quantità di banda non trascurabile se si decide di installare Honeygain sullo smartphone (io per esempio ho un Giga di traffico al giorno e mi distruggerebbe metà del traffico disponibile).

Quindi per me gli smartphone sono offlimits e onestamente sconsiglierei di installarlo su device mobili che usano connessioni a pagamento o comunque limitate.

Altre vie per massimizzare i profitti

Come vedete ci sono altre voci che contribuiscono al bilancio totale:

Gathering sono i proventi ottenuti proprio dalla condivisione della connessione internet.

Winnings sono dei crediti extra che ricevo giornalmente con il gioco del vaso, ogni 16 ore posso aprire un vaso che contiene un numero di crediti variabili fino a 10000

Referrals è la parte che trovo più interessante, si guadagnano crediti invitando amici ad unirsi ad Honeygain e per me è la via migliore per massimizzare i profitti.

I referrals sono interessanti fonti di guadagno

Dopo un mese di test secondo me il modo meno rischioso di aumetare i propri guadagni con Honeygain è quello di invitare amici attraverso il proprio codice referral. Invitando un amico ad entrare in Honeygain avete due fonti di guadagno ecco un esempio:

https://r.honeygain.me/WEBMAB7006 questo è il mio codice referral, supponiamo che voi decidiate di usarlo attivando Honeygain io guadagnerò in due modi diversi.

In primis otterò un guadagno giornaliero extra pari al 10% del vostro guadagno.

Quando voi avrete condiviso a vostra volta 2Gb di banda con Honeygain io guadagnerò 500 crediti extra.

Voi invece entrando con il mio codice referral otterrete 5000 crediti (ovvero 5$) una tantum come bonus di benvenuto. E ovviamente avrete il vostro codice per invitare i vostri amici a vostra volta per guadagnare denaro extra.

E voi?

Avete già iniziato a guadagnare usando Honeygain? Conoscete altri servizi simili? Avete trovato altri modi per massimizzare i guadagni?

Raccontatemelo nei commenti!

Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Lascia un commento