Modificare foto online: rimuovere lo sfondo

Tempo di lettura: 3 minuti

Modificare una foto online può essere una valida alternativa al classico editing offline. Soprattutto quando si devono affrontare lavori estremamente noiosi come rimuovere lo sfondo di un’immagine.

Chiunque lo abbia fatto almeno una volta sa di cosa parlo: rimuovere lo sfondo da una foto vuol dire prendere la foto, scontornare il soggetto a mano, rifinire eventuali sbavature…insomma un lavoro lungo, meticoloso e che, per i non addetti ai lavori, non sempre da il risultato sperato.

Io ovviamente non faccio eccezione: quando devo rimuovere lo sfondo da una foto impiego tanto tempo. Tipicamente, a lavoro finito, difficilmente ottengo un risultato che mi soddisfi a pieno. Tutto questo era vero finché non ho trovato un sito web per modificare le foto online. Questo sito mi permette di rimuovere lo sfondo da un’immagine semplicemente con un click! Oggi vi parlo di un altro lifehack: per modificare lo sfondo dalle immagini uso remove.bg!

Modificare foto online: remove.bg

Il sito è molto semplice ed intuitivo: per rimuovere lo sfondo dalla vostra foto vi basterà cliccare il pulsante azzuro. insomma modificare una foto online è davvero facile e super intuitivo!

A quel punto una volta selezionata l’immagine il gioco è fatto: in pochi secondi avrete la vostra foto senza sfondo pronta per essere usata. Basta davvero un click!

rimuovere sfondo immagine

Ed ecco come con un solo click ed in pochi secondi questa foto (immagine che conoscete già se avete letto l’articolo su stack browser) è scontornata meglio di quanto potrei fare io usando programmi di grafica appositi.

Remove.bg vi permette di modificare foto online ottenendo un’immagine disponibile in due versioni differenti:

  • Versione “FREE”: fino a 0,25 Megapixel
  • Versione “PRO”: fino a 25 Megapixel

Per avere l’immagine “PRO” basta iscriversi al sito e la prima immagine modificata in alta definizione sarà disponibile gratuitamente. Per tutte le successive immagini PRO bisognerà pagare. Le immagini elaborate a bassa definizione invece sono sempre gratuite.

 

Modificare lo sfondo è facile!

modificare foto online cambio sfondo

Questo sito per modificare le foto online offre anche un piccolo servizio aggiuntivo: una volta rimosso lo sfondo della nostra foto, è possibile sostituirlo con uno degli sfondi offerti gratuitamente. E’ una procedura molto semplice ed intuitiva. 

Ecco qualche esempio della foto campione che ho usato ad inizio articolo. Non ho mai impiegato così poco tempo per modificare un’immagine online.

stack browser
Foto originale
modificare foto online esempio
Versione senza sfondo
modificare immagini online
Immagine modificata

E voi? Come modificate le foto online?

Come modificate le vostre foto? Conoscete altri siti che permettano di modificare immagini online? Se ne conoscete ditemelo nei commenti!

Avete provato questo servizio? E’ o non è un vero e proprio lifehack? Che ne pensate?

E come sempre, anche in questo articolo, vi ricordo che per restare sempre aggiornati sulle novità del blog potete iscrivervi alla mailing list o unirvi al canale Telegram.

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: