La qualità dei meeting è nettamente migliorata da quando ci siamo affidati a questa cassa bluetooth. I feedback dall’audience online sono molto positivi (“finalmente si sente bene”) e noi dalla sala sentiamo con chiarezza tutto quello che viene detto online.
L’audio è sufficientemente potente ed in sala anche negli angoli più lontani dalla cassa si sente tutto perfettamente. La cassa fa anche da powerback per il cellulare senza problemi. Coprire la durata del meeting non è un problema anche al massimo del consumo.
Il microfono vivavoce è di buona qualità, non potentissimo ma permette a chi è online di sentire bene quello che viene detto, a patto che lo speaker tenga un tono di voce sostenuto.
Ho provato la cassa bluetooth anche in accoppiamento al mio Google Home e viene riconosciuta senza problemi per la riproduzione di musica.
Non abbiamo ancora testato l’impermeabilità ma una protezione IPX6 dovrebbe dare un buon grado di protezione anche da spruzzi potenti o piogge improvvise.
La confezione è minimal, forse oltre ai due cavetti in dotazione un adattatore per la rete 220V poteva essere utile (anche se tutti oramai a casa ne abbiamo ben più di uno). Un manuale in incglese, per quanto il dispositivo sia semplice ed intuitivo, non avrebbe guastato.
Considerando il prezzo scontato iper ridotto (meno di 80€ su Amazon) la W-King D7 60W si è rivelata un ottimo acquisto pur non essendo tra i marchi blasonati per questa categoria di prodotti.
Pingback: Tile tracker: trova i tuoi oggetti smarriti - Alessandro Balboni