Black Friday 2021: come risparmiare

Tempo di lettura: 4 minuti

Lo aspettiamo ogni anno a Novembre: il Black Friday 2021 è qui con tutte le consuete offerte per portarci a casa l’oggetto dei sogni ad un prezzo vincente. Tutti i grandi marchi sfruttano questo evento per rilasciare offerte e “prezzi pazzi” invogliando i consumatori a comprare.

Per me questo evento è sempre un’ottima occasione per portarmi a casa qualche gadget che magari trovo interessante, ma che non comprerei mai a prezzo pieno. Quindi mi preparo quasi scientificamente per essere sicuro di riuscire a portarmi a casa l’oggetto dei desideri ad un prezzo vantaggioso.

In tutto questo ci aiuta la tecnologia, principalmente telegram, per riuscire ad individuare le offerte più golose col minimo sforzo. Vediamo qualche trucchetto!

Save the date!

Quando cade il Black Friday 2021? La risposta è Venerdì 26 Novembre.
In realtà però sappiamo oltre al Black Friday abbiamo anche il Cyber Monday, dedicato ai prodotti tecnologici che cadrà Lunedì 29 Novembre. Inoltre tenete conto che molti brand fanno offerte per un periodo più lungo fino ad arrivare ad un Black November: caso in cui le offerte durano per tutto il mese: quindi attenti, l’offerta dei vostri sogni potrebbe arrivare prima di quanto pensiate!

Black Friday 2021: occhio ai canali telegram!

Esattamente come vi avevo raccontato nell’articolo del Black Friday 2019 telegram ha un ruolo fondamentale nel trovare le offerte più golose.

Ci sono diversi canali che segnalano, praticamente in tempo reale, tutte le offerte: è un modo molto veloce per riceverle senza doverle andare a cercare una per una.

Tariffando

Tariffando.it è un sito italiano specializzato nella ricerca delle offerte. Vi offre diversi canali telegram dedicati a settori specifici dello shopping ecco qualche esempio:

  • Top 5: le 5 migliori offerte della giornata, molto comodo se volete ricevere poche notifiche.
  • Canale generale: tutte le forte individuate dal team di Tariffando sono qui.
  • Amazon: in questo canale trovate tutte le offerte presenti su Amazon.
  • Cina: le migliori offerte dai rivenditori cinesi.
  • Shopping: offerte da eBay, Mediaworld e Unieuro.
  • Abbigliamento: le migliore offerte su abbigliamento ed accessori.
  • Lista della spesa: fate la spesa online risparmiando.
  • Casa e fai da te: le migliori offerte per la casa ed il bricolage.

Altri canali utili

Tariffando di per se copre buona parte delle offerte ma se non vi bastasse vi segnalo questi altri canali altrettanto interessanti che potrebbero riverlarsi utili per questo Black Friday 2021:

Black Friday 2021: Keepa un valido alleato

Lo so con tutti questi canali starete pensando: “OK tutto molto bello ma riceverò così tante notifiche che alla fine non troverò nulla e quelle poche cose che mi interessano in questo Black Friday 2021 verranno sommerse da centinaia di notifiche inutili“.

Verissimo, è la stessa cosa che succede a me quindi per evitare di perdere le offerte per gli oggetti in cui sono realmente interessato adotto un’altra strategia affidandomi a Keepa. Vi avevo già parlato di questo utile assistente in questo articolo ma ho da poco scoperto una funzionalità in più che potrebbe rivelarsi molto utile in questo Black Friday 2021.

Keepa può inseguire la vostra wishlist

Ho scoperto recentemente che Keepa ha una funzionalità molto utile: può importare e monitorare automaticamente la vostra wishlist di Amazon per poi notificarvi via Telegram eventuali variazioni di prezzo solo sugli oggetti della wishlist. Quindi la mia strategia per quest’anno sarà la seguente:

  • Ho aggiornato la mia wishlist di Amazon con tutti gli oggetti di interesse e rimuovendo quelli vecchi o non disponibili.
  • Sono andato su keepa ed ho importato la wishlist. In questo modo Keepa monitorerà tutti quegli oggetti notificandomeli tramite la chat del Keepa_bot.
  • Durante il Black Friday 2021 terrò la chat con le notifiche attive sperando che suoni. Ogni notifica sarà una variazione di prezzo su un oggetto di interesse!

Qualche idea per il vostro Black Friday 2021

Sicuramente inseguendo questi canali telegram e configurando bene il vostro Keepa non dovreste avere nessun problema a portarvi a casa l’oggetto dei vostri sogni. Qui vi riporto qualche altro oggetto che uso quotidianamente che secondo me varrebbe la pena di acquistare, a maggior ragione ci fosse una bella offerta vantaggiosa:

Chissà che con il Black Friday 2021 non mi capiti qualche bella offerta golosa. Spero di accaparrarmi qualche bel gadget tecnologico per scrivere nuovi articoli. 

Erzelli Toasters Black Friday 2021

Il Black Friday non è solo grandi nomi e colossi della vendita online: anche piccole realtà come il mio club di public speaking sta facendo un’offerta speciale per questo Black Friday 2021. Se siete interessati a iscrivervi e provare una nuova esperienza ad un costo veramente irrisorio vi consiglio caldamente di andare sulla pagina del Black Friday 2021 degli Erzelli Toasters.

E voi? Come vi preparate?

Ci sono altri canali interessanti che non ho citato? Ditemelo nei commenti! 
Quali sono le vostre strategie? Qual è stata l’offerta più ghiotta che vi siete portati a casa? Avete dei trucchi particolari? Ditemelo nei commenti!

E come in ogni articolo vi ricordo che, se questi articoli vi sono piaciuti, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla mailing list o unendovi al canale telegram del blog. Inoltre QUI trovate tutti i link ai vari social collegati al blog!

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: