Le estesioni chrome sono dei piccoli programmi (o plugin) che possiamo aggiungere al nostro browser per avere delle funzionalità aggiuntive in modo da semplificarci la vita. In questo articolo faccio riferimento alle estensioni installabili su Google Chrome ma, tipicamente, le stesse estensioni esistono declinate anche per altri browser come Firefox, Opera, Safari ed Edge.
Io solitamente non uso Google Chrome preferendo Brave Browser (se non lo hai mai provato ti consiglio caldamente di leggere questo articolo dedicato alle sue peculiarità) ma tutte le estensioni Chrome funzionano tranquillamente su Brave, quindi mi sono limitato ad installare tutti i plugin sul mio Brave.
Giornalmente uso anche Stack Browser (se ti piace il minimalismo e vuoi avere tutte le tue applicazioni in un unico browser, anche in questo caso, ti consiglio l’articolo dedicato a questo browser rivoluzionario): per ora, putroppo, solo un insieme ridotto dei plugin disponibili è integrabile su Stack. Fortunatamente il team sta lavorando per integrarne sempre di più.
Questa è attualmente la mia barra delle estensioni:
Pingback: Google Authenticator: proteggi i tuoi account - Alessandro Balboni