Per darvi un’idea della capienza ho riempito il mio Tekniko Big con un portatile da 15,16″, un kobo glo, un powerback enorme da 28A, due hard disk portatili, un paio di occhiali da sole abbastanza voluminosi, una webcam Razer Kiyo (ve ne avevo parlato in uno dei precedenti articoli se siete interessati potete dare una sbirciata alla recensione), le mie fedelissime AfterShokz Trek Titanium (anche di queste potete trovare la recensione qui) qualche penna e l’impermeabile dello zaino che è in una bustina dedicata. In realtà avrei avuto spazio ancora per qualche altro device ma non sarebbe stato significativo.
Tutte le lasche porta PC/tablet sono corredate da degli elastici che bloccano il prodotto dando maggiore sicurezza. Io ho un tablet che ufficialmente è da 10 pollici ma, forse complice la cornice un po’ abbondante, non sono riuscito a farlo entrare nella tasca dedicata. Tipicamente uso quella tasca o per il mio e-book reader o per un taccuino (sì a volte preferisco essere analogico). La tasca portapenne è capiente ed in realtà può portare più delle 3 penne canoniche. La tasca porta powerbank è molto capiente e contiene anche un powerbank da 28A ingombrante come quello che uso di solito.
Una cosa che però mi manca pesantemente è la presenza di tasche chiudibili: tutte le tasche sono aperte ed in caso lo zaino si ribalti o si abbatta porta a sparpagliare tutto in giro (e per alcuni device come gli hard disk potrebbe non essere “sano”). Questo a maggior ragione considerando che la forma di questo modello lo porta ad abbattersi con facilità. Delle tasche chiudibili porterebbero a tenere i vari oggetti nello zaino decisamente più fermi e nella locazione desiderata.
Pingback: Black Friday 2021: come risparmiare - Alessandro Balboni