Con questo articolo torno a parlarvi del mondo Toastmasters e più precisamente di un progetto del mio percorso pathway: “Write a compelling blog”.
Ogni socio Toastmasters, nella sua esperienza di crescita all’interno del club, sceglie di seguire uno degli 11 percorsi offerti. Ogni percorso è suddiviso in 5 livelli dove vengono affinate determinate capacità comunicative o di leadership, attraverso progetti mirati.
Arrivati al livello 4 uno dei progetti a scelta è proprio “Write a compelling blog”. In questo progetto il socio dovrà mantenere un blog per un mese e fare in modo che sia convincente, coinvolgente, efficace… in poche parole compelling.
Io sto affrontando il mio terzo percorso: dopo Dynamic Leadership e Presentation Mastery ho scelto di mettermi alla prova con Motivational Strategies. Durante i primi due percorsi questo progetto mi ha sempre incuriosito ma, a causa della mia pigrizia intrinseca, ho sempre detto “al prossimo giro ci provo”, nel frattempo il mio blog, attivo dal 2019, continuava ad accumulare polvere.
Ottima iniziativa Alessandro! Non vedo l’ora di leggere i tuoi articoli: i ruoli di leadership in un meeting Toastmasters sono alla portata di tutti – magari qualcuno richiede prima un po’ di esperienza – e nel tempo permettono di arricchire il proprio bagaglio di soft-skills da spendere nella carriera o professione. Resto in attesa della prima “puntata”! 😊
Grazie mille Paola!
Vi aspetto tutti con i vostri preziosissimi feedback!
Contenuti interessanti, Alessandro.
Diventerò un “seguace”? Probabilmente si.
Intanto, mi sono iscritto all’alert via mail.
Keep up the good work!
Per gli utenti di San Marino il costo del servizio è di soli 5 sbracciadollari!
Pingback: Nuovo canale Telegram per il blog - AlessandroBalboni.com
Pingback: Un 2021 favoloso: grazie a tutti! - Alessandro Balboni